lunedì 30 aprile 2012

Tutta sola nella casa vuota




E' ancora difficile ritagliarsi un posto per stare con te. Facevo gli stessi pensieri 10 anni fa ma erano più puliti, senza grinze, anche se grinze, effettivamente, è meno indicato di rughe. Lì la colpa non fu la mia ma dei divieti, degli obblighi, dell'educazione. Non mi piace questo mio modo di esprimermi, come se avessi 100 anni e pochi libri letti al mio attivo.
Ma davvero ho pochissimi libri letti al mio attivo e a volte penso che i numerosi film che guardo siano solo una scusa per non impegnarmi.
Potrei fare di più, potrei, ma non mi impegno. Sento l'ego stretto tra le pareti di cartongesso intorno alla stanza.
In questa casa si sente tutto, ma proprio tutto. Non ho libertà di espressione.
Che cosa succederebbe se mi lasciassi da sola? 
La casa mi parrebbe più grande? 
Che me ne faccio di un tetto più alto sopra la testa?

Nessun commento:

Posta un commento