sabato 12 marzo 2011

Lavoro interinale


Be my, be my, be my, little rock 'n' roll queen!
Io si che sono un maledetto aggeggio rocknrolla. Il problema è che sto sempre fuori posto.
Sono piena di botte. Lividi assolutamente invisibili s'intende, ma son pur sempre lividi!
Alle 9 meno un quarto inizio a lavorare. Che poi non capisco proprio perchè il capo abbia scelto le 9 meno un quarto. L'ipotesi più plausibile è che si senta meno in colpa. Come i vestiti a 99 euro e 99 centesimi.
Alla fine non è così stressante come lavoro. Dopo il picco mattutino, un intenso picco mattunino, mi lascia fortunatamente in pace. A volte mi richiama al pomeriggio. Dopo pranzo di solito. Ma non è che sia un tipo che ci tiene particolarmente agli orari. Una volta si era decisa per Where my love like heaven ma al tempo era felice. E' lunatica. Totalmente fuori, e non posso neanche imputare la cosa alle crisi di mezza età. Non sono quelle a destabilizzarla. E' arrivata alla sua posizione in brevissimo tempo ma non è mica l'unica!
Insomma quando c'era Donovan mi sentivo molto più a mio agio. Non che i Subways mi dispiacciano ma in quel ritornello si sente che è infelice. O perlomeno frustrata.
Avrebbe potuto scegliere Mary. Quella si che è una track che mi si addice di più.

Mary è la mia migliore amica, lei mi prepara il thè. Mi fa stare da lei quando non c'è nessun altro posto dove andare.

Dicevo, prima del mio divagare musicale (che ci volete fare è il mio lavoro) che mi sento sempre fuori posto.
Non ho un ufficio stabile e odio quando mi prende e mi strilla! Sono io quella strilla! Io!
A volte non mi fa lavorare per giorni ed è lì che mi preoccupo. Le sorti della mia sopravvivenza stanno tutte nel suo umore serale. Preferisco di gran lunga quando alla sera chiama Mary Jane, una vera professionista. Dopo la seduta con Mj dorme sempre sonni tranquilli e per me appena sorge il sole è tutto più semplice.
Non sono tutelata anzi, la mia è una categoria decisamente bistrattata. Neanche negli anni 80 lottavano per noi. Sarà perché la gente in quel periodo era davvero incazzata col mondo. Figurati se pensava a figure professionali come la mia.
Domani sono libera. Una botta in meno. Ma lunedì si torna alle dipendenze di quella maledetta e Dio solo sa quanto è fottutamente difficile essere una sveglia al giorno d'oggi.

Nessun commento:

Posta un commento